A quale età si fa più sesso: arriva la ricerca

A quale età si fa più sesso: arriva la ricerca

E’ una cosa cui probabilmente nessuno pensa, eppure c’è un’età in cui si ha un’attività sessuale più costante e intensa: ecco qual è. 

Qual è l’età in cui si fa più sesso? C’è uno studio che ha dato una risposta, evidenziando qual è la costanza a seconda delle fasce d’età con il quale si fa sesso. La ricerca è stata condotta da un gruppo del Kinsey Institute dell’Università dell’Indiana e ha proprio analizzato e quantificato quanto sesso praticano persone appartenenti a diverse generazioni.

a quale età si fa più sesso
A quale età si fa più sesso? Lo studio – Passionecorsa.it

Lo studio, dal nome “Lo stato degli appuntamenti: come la generazione Z sta ridefinendo la sessualità e le relazioni”, ha avuto un campione di 3.310 utenti dell’app di incontro Feeld, di un’età tra i 18 e 75 anni e provenienti da 71 paesi diversi. Alle persone che hanno partecipato alla ricerca è stato domandato di parlare in modo libero della loro vita sessuale.

L’età in cui si fa più sesso, la ricerca “piccante”

Lo studio è nato con l’intenzione di verificare i cambiamenti dei comportamenti sociali, senza nessuna intenzione di evidenziare un comportamento corretto o scorretto, ne tantomeno di dare etichette o definizioni all’attività sessuale delle varie generazioni.

studio sul sesso
L’età in cui si fa più sesso – Passionecorsa.it

Dalle varie interviste è emerso che l’età in cui si fa più sesso è quella della Generazione X – che comprende i nati tra il 1965 e il 1980 – e i Millennials – in cui rientrano i nati dal 1980 al 1994 – gli appartenenti a queste due fasce generazionali hanno detto di aver fatto sesso cinque volte nell’ultimo mese. Mentre gli appartenenti alla Generazione Z – in cui si cono i nati tra il 1995 e il 2010 – hanno dichiarato di aver fatto sesso tre volte nell’ultimo mese. Si arriva ai Boomers – in cui ci sono i nati tra il 1945 e il 1964 – che hanno detto di aver fatto sesso tre volte in un mese.

Dai dati emersi dalle interviste si direbbe che le generazioni più anziane e più giovani fanno sesso con meno frequenza rispetto alle altre due. Dagli studi è venuto fuori che la generazione che più sperimenta e dunque è più avventurosa, è quella della Generazione Z, che non ha problemi a lasciarsi andare con qualche perversione. Cosa che secondo i ricercatori dipenderebbe dal fatto che gli anziani hanno avuto più tempo per sperimentare, quindi potrebbero già aver chiaro i loro gusti sessuali, mentre i più giovani devono ancora sperimentare e costruire la loro identità sessuale.

Un dato interessante che quindi stabilirebbe qual è l’età in cui si fa più sesso, non sono quindi i più giovani, come invece si poteva immaginare.

Gestione cookie