Arriva la nutella vegana: ecco dove trovarla. Ingredienti e prezzo

Sugli scaffali dei supermercati è arrivata da poco la nutella vegana e sta già spopolando tra gli estimatori. Ecco dove trovarla.

La Nutella è tra i cibi più amati da grandi e piccini, e con il suo gusto è riuscita a conquistare milioni di persone in tutto il mondo. Nata in Italia, è infatti stata esportata già nei vari paesi del pianeta e, in ogni luogo, è sempre stata apprezzatissima. D’altronde, la si può mangiare con qualsiasi cosa ed è in grado di dare quel tocco in più di cui spesso abbiamo bisogno, tanto che rappresenta spesso una vera e propria salvezza dalle giornate grigie e prive di colori.

nutella vegana dettagli
Dove si trova la nutella vegana (foto pixabay) passionecorsa.it

In modo del tutto inaspettato, è stata annunciata di recente la Nutella vegana, dedicata appunto a tutti coloro che scelgono di non assumere alimenti provenienti da animali.

Tutto sulla nutella vegana: quel che si sa

Con grande sorpresa è già arrivata, sugli scaffali dei supermercati, la nutella vegana e sta già conquistando tutti. In realtà, non è disponibile ovunque, ma pare che sia stata inserita solo in alcuni negozi. Ad esempio, non è disponibile negli store online dei principali supermercati, ma presto potrebbe iniziare a comparire e a fare il pieno di acquisti. Secondo quanto scritto sul comunicato diffuso dall’azienda Ferrero, la progettazione della Nutella Plant-Based ha avuto inizio nel mese di gennaio 2023, mentre le prime produzioni industriali sono avvenute a giugno 2024, quindi dopo circa 18 mesi.

nutella vegana dettagli
Dove si trova la nutella vegana (foto Tik Tok) passionecorsa.it

Questo attesissimo prodotto è quindi stato distribuito in Italia, Francia e Belgio da settembre 2024 nel formato da 350 g e, nel 2025, arriverà anche negli altri mercati europei. Il prodotto sta quindi prendendo sempre più piede e i più fortunati l’hanno già assaggiata, segnalandone la bontà. Come spiegato da Ferrero, all’interno della Nutella vegana ci sono ingredienti di origine vegetate che rappresentano un’alternativa al latte. Si possono ad esempio trovare i ceci e lo sciroppo di riso e, per questo motivo, risulta essere adatta alle persone che sono intolleranti al lattosio.

Coloro che l’hanno provata l’hanno infatti definita molto simile alla Nutella originale, ma più leggera, anche perché contiene zucchero, olio di palma, nocciole (13 %), ceci, cacao magro (7.4 %), sciroppo di riso in polvere, leticine (soia), sale, armi. Non può però essere consumato dagli allergici al latte, poiché è fabbricato in uno stabilimento che usa il latte. Questa nuova Nutella è inoltre senza glutine ed è certificato della Vegerian Society come “Vegan Approved”. Il prezzo – per il barattolo da 350 g – è di 4.49 euro.

Gestione cookie