Come avere il lato B da urlo di Diletta Leotta: esercizi e allenamenti, tutte le dritte

Diletta Leotta ha un fondoschiena che fa davvero girare la testa, ma come si tiene in forma la conduttrice di DAZN? Il suo allenamento segreto. 

Diletta Leotta è una vera bomba sexy, la conduttrice di DAZN ha un corpo da urlo, ma è soprattutto il suo lato B a fare invidia. Tonico, formoso e quasi marmoreo, per molti è perfetto. Ma quali sono gli esercizi che la bella inviata fa per tenersi così in forma?

Come avere il lato b da urlo di Diletta Leotta, gli esercizi da fare (Foto IG @dilettaleotta) – Passionecorsa.it

La Leotta dedica molto tempo alla cura del suo aspetto e si allena duramente per tenersi in forma. Per glutei così perfetti ci sono alcuni esercizi mirati che fa, che possono essere ripetuti da tutti.

Gli esercizi che Diletta Leotta fa per il suo lato B

Diletta Leotta si riprende spesso mentre si sta allenando, la bella conduttrice di DAZN fa alcuni workout che sono davvero molto duri. Nello specifico, per avere un lato B così strepitoso, ci sono alcuni esercizi che fa che sono particolarmente indicati.

Gli esercizi che Diletta Leotta fa per il suo lato b (Foto IG @dilettaleotta) – Passionecorsa.it

Secondo il personal trainer Bruno Marques, per avere dei glutei così rotondi e tonici bisogna muoversi, una vita sedentaria sicuramente non aiuta ad avere un corpo da urlo. L’esperto ha spiegato come il gluteo è composto da tre muscoli: piccolo, medio e grande; per ottenere l’effetto push-up si devono allenare tutti con esercizi mirati per 30 minuti a giorni alterni o 15 minuti tutti i giorni.

E’ chiaro che a tutto questo vada associata una corretta alimentazione, ma gli esercizi per avere un lato B come Diletta Leotta sono praticamente tre. Il primo è l’affondo frontale, che si esegue mettendo le mani sui fianchi e mantenendo la schiena dritta, facendo un lungo passo in avanti e abbassandosi, per poi tornare alla posizione di partenza contraendo il gluteo. Di questo andrebbero fatte 3 serie da 12 ripetizioni per gamba, con movimenti alternati.

Poi c’è il sumo squat, questo si esegue partendo da una posizione in piedi con gambe divaricate e braccia sui fianchi. Bisogna mettersi in punta di piedi inspirare sollevando le braccia e piegandosi sulle ginocchia, abbassando anche i glutei. Di questo andrebbero fatte 3 serie da 15 ripetizioni.

Infine ci sono gli slanci laterali, in cui bisogna mettere i piedi paralleli alla larghezza delle spalle, addome contratto, schiena dritta e braccia davanti all’altezza delle spalle. Bisogna flettere leggermente il ginocchio della gamba che si trova in appoggio, spostando il peso sull’altra, sollevando poi l’altra gamba che deve restare tesa e con glutei contratti. Di questo andrebbero fatte 2 serie da 15 ripetizioni per lato.

Published by
Lucrezia Russo