Quali sono gli accessori che servono per la corsa, tutto quello che può servire nel corso dell’allenamento: dai gadget all’abbigliamento.
La corsa è uno degli sport più praticati, gli amanti del running adorano stare all’aria aperta, potersi allenare in totale libertà e godere anche di panorami meravigliosi. Ci sono una serie di accessori che si devono avere assolutamente per rendere questa attività più confortevole e salvaguardare la propria salute.
Non solo serve un abbigliamento specifico, che sia chiaramente tecnico da running e diverso a seconda delle varie condizioni climatiche che si potrebbero incontrare all’aria aperta, ma tornano utili anche una serie di gadget.
Ci sono tanti accessori che possono tornare utili per chi ama andare a correre e pratica quest’attività come sport, un semplice pantaloncino e delle scarpe buone potevano bastare un tempo, ma oggi la tecnologia – anche dal punto di vista dell’abbigliamento – si è molto evoluta e ci sono un sacco di cose importanti che possono facilitare la corsa e renderla anche maggiormente produttiva.
Partiamo dall’orologio GPS, che è uno strumento fondamentale perché serve a tenere traccia degli allenamenti svolti e aiuta a pianificare sedute più strong, aiutano a misurare la distanza percorsa, la velocità impiegata, il ritmo cardiaco e tutte informazioni che per un running addicted sono davvero molto utili.
Ci sono poi le fasce cardio che servono a monitorare la frequenza cardiaca e vanno indossate al petto. Le cinture portaoggetti, invece, sono utili ad avere sempre con se tutto ciò che può essere necessario, come il cellulare, soldi, chiavi di casa e atre cose. Dopo i gadget si deve pensare all’abbinamento, che deve essere adatto alla corsa e quindi rigorosamente tecnico.
Le maglie da corsa ad esempio sono studiate proprio per dare una sensazione di freschezza e asciutto anche quando si corre, sono fatte con tessuti altamente traspiranti che aiutano ad eliminare il sudore e non hanno cucitore così che non si rischiano irritazioni. Lo stesso discorso vale per le canotte, preferibili nelle giornate più calde.
Ci sono poi pantaloncini o leggings che servono per dare confort nel corso della corsa. Infine fondamentale sarà la scelta delle scarpe, l’elemento più importante, che devono essere assolutamente da running e si devono adattare perfettamente ai piedi, da scegliere anche calzini indicati, che non scappino e siano traspiranti. In questo modo si sarà pronti per iniziare a correre e dedicarsi all’allenamento.