La cosa è un modo davvero speciale per allontanarsi dai problemi della vita. Non tutti sanno esiste un integratore miracoloso per i runner.
Correre è uno degli hobby più in voga, ma ci sono moltissime persone che lo hanno trasformato in un vero e proprio lavoro ma, soprattutto, in uno stile di vita. Le persone corrono per svariati motivi, ma di certo la corsa va molto spesso a creare un distacco dalla routine quotidiana e ci si sente quindi liberi e spensierati. Può essere d’altronde un modo bellissimo per sconfiggere i momenti negativi e per dimenticare i periodi bui della propria vita.
Non tutti sanno che esiste un integratore miracoloso che è in grado di dare lo sprint giusto durante la corsa. Ecco quel che è possibile sapere.
Alcuni studi hanno evidenziato che esiste un prodotto in grado di migliorare le prestazioni sportive e il recupero muscolare. Si tratta della polvere di barbabietola, che va a facilitare l’allenamento e l’aumento dei muscoli. Un integratore naturale, questo, che è vendibile come singolo integratore ma che viene aggiunto anche negli stimolatori energetici pre-allenamento o negli snack salutari. Questo va quindi ad aumentare l’energia e le prestazioni atletiche, migliorando anche la pressione sanguigna e la circolazione per via dell’aumento dell’ossido nitrico, cioè una molecole che aiuta i vasi sanguigni ad espandersi e contrarsi.
La polvere di barbabietola è quindi semplice barbabietola ma presentata sotto forma di polvere. Queste verdure sono molto importanti per la nostra salute perché contengono due tipi di componenti bioattivi: la betalaina, che hanno proprietà cardioprotettive, e il nitrato che aiuta invece a regolare il sistema circolatorio e a ridurre l’infiammazione. Questa polvere porta quindi numerosi benefici agli sportivi. In primis, va a ridurre moderatamente la pressione sanguigna sistolica di cinque punti, dato che l’ossido natrico aiuta a rilassare i vasi sanguigni.
Questo prodotto migliora inoltre le prestazioni durante l’allenamento, poiché aiuta i muscoli a mantenere la fosfocreatinina, un elemento costitutivo che altrimenti si esaurirebbe durante l’attività sportiva. La polvere di barbabietola migliora anche il recupero muscolare e aiuta la memoria. Se si vuole quindi assumere questo integratore naturale, si consiglia di non prendere le capsule e di optare invece per qualcosa di masticabile oppure per una polvere sfusa. Prima di assumere la barbabietola, è inoltre consigliabile di evitare i collutori antibatterici, che vanno ad interferire con la trasformazione del nitrato in ossido nitrico.