I 10 vip che hanno corso una maratona: volti impensabili che nessuna si aspetta. Ecco chi sono e a quale manifestazione hanno preso parte.
Tra le attività fisiche maggiormente note c’è sicuramente la corsa: uno sport, ma anche un mood sempre attuale per tenersi in forma. Si può correre per diverse ragioni: per hobby, per rilassarsi, e per allenamento, e questo rende questa attività molto popolare. Negli ultimi anni gli appassionati alla corsa sono aumentati sempre di più; si possono raggiungere livelli elevati o anche appassionarsi tenendo ritmi non proprio d’atleta.
Vista la fama internazionale della corsa nel mondo esistono diverse tipi manifestazioni dedicate a quest’attività fisica. La più nota è sicuramente la maratona che permette a tutti i corridori di vivere un’esperienza speciale. La maratona più nota è quella di New York, evento a cui ogni anno partecipano tantissimi iscritti. Una manifestazione che riscuote un eco mediatico rilevante a cui ambiscono tutti gli appassionati della corsa. Emozionante anche la maratona di Roma, sicuramente meno impegnativa di quella statunitense, ma più magica.
Il pecoro avviene tra le bellezze storiche e monumentali della città eterna e lascia un ricordo indimenticabile. Tantissimi i vip che hanno partecipato alle maratone internazionali. Cantanti, ma anche attori, volti tv, che corrono quotidianamente e che hanno realizzato il sogno di partecipare ad una delle tante corse speciali organizzate per il mondo. Tra i personaggi noti che amano correre, la cui passione è nota c’è sicuramente Gianni Morandi, che nonostante l’età ha partecipato a 13 maratone di cui 4 a New York.
Le maratone ufficiali sono lunghe ben 42.195 km, distanza che corrisponde al tratto che Fidippide corse da Maratona all’Acropoli di Atene per annunciare la vittoria contro i persiani. Un evento storico che ha dato avvio ad uno sport tra i più antichi e ancora oggi molto praticati. Alicia Keys, Gordon Ramsey, ma anche Katie Holmes e Linus sono solo alcuni dei nomi che hanno concluso il percorso della Grande Mela.
Linus ha preso parte a 10 maratone di New York completando sempre il percorso dei 42 chilometri. E poi ancora Ashton Kutcher, Massimo Ambrosini, Pamela Anderson, Annalisa Minetti. Ad appassionarsi alla corsa anche l’ex nuotatore Massimiliano Rosolino che ha partecipato, nel 2022, alla maratona di Milano e in seguito quella di Londra.
“Il vero benessere non è solo fisico bensì parte tutto dalla mente“, ha dichiarato Rosolino subito dopo la corsa. Ha poi aggiunto di mantenere la forma fisica allenandosi costantemente, e appena ne ha l’occasione va a correre.