Elisabetta Canalis ha un fisico mozzafiato. Ma qual è il suo segreto di bellezza? Di certo gli allenamenti costanti.
Elisabetta Canalis è una delle donne italiane più conosciute al mondo per fascino, talento e bellezza. È stata per tutti la velina più amata e, a distanza di molti anni dalla sua partecipazione a Striscia la notizia, il TG satirico di Antonio Ricci è ancora un simbolo legato alla trasmissione. Elisabetta Canalis vive negli Stati Uniti ormai da molti anni, ma ha mantenuto un contatto diretto con l’Italia. Attraverso i suoi profili social infatti tieni aggiornati i follower circa la sua vita. Lavora, ed è una mamma a tempo pieno, ma non disdegna di ritagliarsi del tempo per svolgere i suoi amati allenamenti.
La Canalis per molti è un’icona di forza e di determinazione, svolge infatti diverse attività sportive tra cui le arti marziali. Grazie allo stile di vita che conduce, il suo corpo appare tonico e scolpito. Madre natura con lei è stata particolarmente generosa poiché già da giovanissima sfoggiava curve da capogiro. Non si può però negare che il suo stile di vita la aiuti tantissimo a mantenere inalterato il suo fisico. In tanti quotidianamente le chiedono quale sia il workout che esegue e, finalmente è stato svelato.
Elisabetta Canalis ha condiviso un post sulla sua pagina Instagram dove vanta oltre 3 milioni di follower, svelando il suo workout. L’ex velina è solita allenarsi con la palla medica, eseguendo esercizi che coinvolgono i muscoli delle braccia, delle gambe e del core. Occorre molta coordinazione per farli al meglio. Tali esercizi sono molto particolari, perché la palla non rimbalza e, dunque chi li esegue deve necessariamente raccoglierla, facendo uno squat. Per farlo basta stare in piedi, con le gambe leggermente divaricate.
La palla va portata verso l’alto, sopra la testa, poi si scende in posizione di squat e la si lancia contro il pavimento con molta forza, senza mai incurvare la schiena. Questo esercizio migliora la resistenza, la forza e la stabilità. Per completare il suo workout esegue poi l’affondo bulgaro. Può essere eseguito anche in casa, preferendo una superficie morbida per evitare che il piede si affatichi. L’ultimo step del workout della Canalis è dedicato alle braccia. Esegue infatti un esercizio di trazione aiutandosi con degli elastici. Il suo allenamento è dunque completo e coinvolge i muscoli di tutto il corpo.